Prof.ssa NOAH VARDI

QualificaProfessore Associato
Settore Scientifico DisciplinareIUS/02
Telefono0657332123
Cellulare aziendale81607
Emailnoah.vardi@uniroma3.it
IndirizzoVia Ostiense 161
Stanza275
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Giurisprudenza
Altre informazioniSito web personale
Curriculum
foto profilo
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.

Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Avvisi Ricevimento e materiale didattico

Profilo

Titoli e cariche

Noah Vardi è Professoressa associata di Diritto privato comparato dal 2016. Dopo essersi laureata con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Roma Tre ha ottenuto il titolo di Dottore di Ricerca in Diritto privato europeo dei rapporti patrimoniali presso l'Università degli Studi di Verona. Nel 2005 ha vinto il concorso da Ricercatore in Diritto privato comparato presso il Dipartimento di giurisprudenza dell'Università Roma Tre. E' stata Visiting Scholar (Fulbright) presso la Yale Law School e Guest Scholar presso il Max Planck Institut fuer Ausländisches und Internationales Privatrecht di Amburgo ed ha svolto corsi e seminari come professore a contratto e come Visting Professor presso diverse Università all'estero. E' iscritta all'Albo dell'Ordine degli Avvocati di Roma dal 2005. Le sue pubblicazioni vertono principalmente sui temi del diritto privato europeo, dei mercati finanziari, della moneta e del credito e sono ospitate in riviste e volumi sia italiani che stranieri. Sugli stessi temi partecipa a gruppi di ricerca e a convegni nazionali ed internazionali.

For English see: http://studylaw.uniroma3.it/prof-noah-vardi_d17.aspx

Didattica

Attualmente titolare dei seguenti corsi:

-Private Comparative Law (Dipartimento di Giurisprudenza, Università Roma Tre) dall'A.A. 2011-2012

-Sistemi giuridici comparati (Dipartimento di Giurisprudenza, Università Roma Tre) dall'A.A. 2016-2017

Ricerca

Aree di ricerca

Diritto privato comparato e diritto privato europeo, con particolare attenzione al diritto dei mercati finanziari, al diritto bancario, a moneta & criptovalute.