Titoli doppi e congiunti

Doppio titolo Italo-Americano

Link identifier #identifier__185525-1image 106781

Nova Southeastern University

L’accordo raggiunto fra il Dipartimento di Giurisprudenza Roma Tre e lo Shepard Broad College of Law della Nova Southeastern University mira a consentire ai rispettivi studenti il conseguimento di un doppio titolo di laurea, necessario anche per l’accesso alla professione forense sia in Italia che negli Stati Uniti.

Il titolo di J.D., unito a quello della laurea magistrale e di un Master, apre moltissime prospettive nelle professioni, nelle istituzioni nazionali ed internazionali, nelle imprese sia negli Stati Uniti che in Europa.

Il titolo di J.D. consente poi di accedere – dopo una ulteriore, breve ma molto intensa, preparazione – al Bar Examination, cioè all’esame che consente di ottenere il titolo di avvocato negli Stati Uniti.

Doppio titolo Italo-Francese – Master Recherche

Link identifier #identifier__43569-3image 102446

Université de Poitiers

Il programma si sostanzia in un piano di studio personalizzato e tende a fare conseguire un doppio titolo italiano-francese:

Laurea Magistrale italiana in Giurisprudenza (LMG/01) e Master Recherche francese Droit (Mention: Droit Privé – Specialità «Les contrats en droit européen»).

Il piano di studio risponde all’esigenza di internazionalizzazione degli studi giuridici, assai viva ad ogni livello e in tutti gli ambiti scientifico-disciplinari, soprattutto in seno all’Unione europea

Doppio titolo Italo-Spagnolo

Link identifier #identifier__136564-5image 42141

Universidad de Murcia

Il programma, attraverso un piano di studio personalizzato, consente di conseguire il doppio titolo italiano-spagnolo:

Laurea Magistrale italiana in Giurisprudenza (LMG/01) e Grado en Derecho spagnolo, in virtù di un accordo di cooperazione stipulato tra l’Università di Roma Tre e l’Università di Murcia.

Il piano di studio personalizzato risponde all’esigenza di internazionalizzazione degli studi giuridici e di qualificare lo svolgimento della professione forense e negli organismi europei, presso le società multinazionali, la ricerca e l’insegnamento.

admin 04 Luglio 2019