Mobilità internazionale e programmi di scambio

Immagine MappamondoBorse di Mobilità internazionale d’Ateneo

Ogni anno l’Ateneo mette a disposizione Link identifier #identifier__171472-1Borse di Mobilità internazionale per periodi di studio presso università extra-europee e per ricerche all’estero riguardanti la tesi.

Coordinatori dipartimentali:

Accordi bilaterali del Dipartimento

Link identifier #identifier__36064-4Scadenze domande

America del Nord

USA USA flag

Coordinatore dipartimentale: Dr. Sirio Zolea Link identifier #identifier__18722-8sirio.zolea@uniroma3.it

America del Sud

Brasile Brasil flag

Colombia image 154907

Cuba image 162928

Peru image 154376

Coordinatore dipartimentale: Dr. Sirio Zolea  Link identifier #identifier__119074-19sirio.zolea@uniroma3.it

Asia

Armenia Armenia flag

Coordinatore dipartimentale: Prof. Simone Benvenuti Link identifier #identifier__114537-22simone.benvenuti@uniroma3.it

Cina China flag

N.B. All students applying for Chinese destinations must undergo a pre-selection interview to be held on Wednesday 18th of March 2026 at 1.30pm. To apply, send a request for interview to the program coordinator by Tuesday 17th of March 2026.

Coordinatore dipartimentale: Prof. Simone Benvenuti Link identifier #identifier__45198-35simone.benvenuti@uniroma3.it

Georgia Gerogia flag

Coordinatore dipartimentale: Prof. Simone Benvenuti Link identifier #identifier__168560-37simone.benvenuti@uniroma3.it

Uzbekistan Uzbekistan flag

Coordinatore dipartimentale: Prof. Simone Benvenuti Link identifier #identifier__110176-40simone.benvenuti@uniroma3.it

Per tutte le altre destinazioni internazionali, per cui non è prevista una procedura specifica di Dipartimento per la selezione egli studenti in partenza, si rinvia ai due bandi di ateneo: Link identifier #identifier__182675-41https://portalestudente.uniroma3.it/mobilita/erasmus-studio-outgoing-students/ per le mete incluse nel programma Erasmus+ e Link identifier #identifier__1620-42https://portalestudente.uniroma3.it/mobilita/mobilita-dateneo-studio-e-ricerca/ per le mete non incluse nel programma Erasmus+.

Michele Sancioni 30 Marzo 2026