Prof.ssa MARIA ALESSANDRA SANDULLI

QualificaProfessore Ordinario
Settore Scientifico DisciplinareIUS/10
Telefono0657332549
Cellulare aziendale87444
Emailmaria.sandulli@uniroma3.it
IndirizzoVia Ostiense 161
Stanza267
Struttura/Afferenza
  • Dipartimento di Giurisprudenza
Cariche e responsabilità
  • Componente Consiglio Direttivo dell'Alta Scuola per l'Amministrazione ASATre
  • Direttore Consiglio Direttivo della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali
Altre informazioniCurriculum
foto profilo
Qualora le informazioni riportate a lato risultino assenti, incomplete o errate leggi le seguenti istruzioni
Per telefonare da un edificio dell'Ateneo all'altro SE il numero unico inizia con "06 5733xxxx" basta comporre le ultime quattro cifre del numero esteso.

Profilo INSEGNAMENTI Prodotti della ricerca Avvisi Ricevimento e materiale didattico

Profilo

Titoli e cariche

Professore ordinario di Diritto Amministrativo, Responsabile per l'area di diritto amministrativo presso la Scuola di specializzazione per le professioni legali di Roma tre, Docente presso Master di II livello, avvocato cassazionista, direttore/co-direttore/membro di comitati scientifici di numerose riviste scientifiche scientifiche di riconosciuto rilievo, è stata Presidente AIPDA - Associazione italiana Professori di Diritto amministrativo 

Attualmente, è presidente dell’Associazione di diritto dell’Ambiente (AIDAmbiente) e componente del Comitato direttivo dell’AIDU, del centro studi “Osservatorio sui processi di governo e sul federalismo”.

È stata presidente o componente di diverse Commissioni tecniche per la redazione di proposte normative e l’approfondimento di questioni giuridiche. Ha partecipato e partecipa in qualità di Presidente o Relatore a numerosi Convegni e Corsi di Formazione, di alcuni dei quali ha anche curato e cura l’organizzazione.

Didattica

é titolare dei corsi di diritto amministrativo II, di giustizia amministrativa e di diritto sanitario.

Ha svolto docenze presso master di II livello e presso la scuola di specializzazione per le professioni legali di Roma Tre.

ha organizzato numerosi convegni scientifici

 

Ricerca

Ha svolto ricerca in numerosi ambiti.

Le numerose pubblicazioni spaziano infatti dall'attività amministrativa, agli appalti pubblici, ai beni culturali, alle sanzioni, all'edilizia, alla giustizia amministrativa.

la produzione scientifica è molto vasta e l'apporto è spesso dato anche nei numerosi convegni di cui è organizzatrice e relatrice, oltre che da contributi su riviste e in opere collettanee