A partire dal secondo semestre del 2010, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi Roma Tre ha istituito uno scambio semestrale di studio all’estero con la Link identifier #identifier__139402-1University of Washington Link identifier #identifier__77120-2School of Law di Seattle, Washington.
La University of Washington School of Law aspira ad essere la migliore scuola di diritto pubblico della nazione e uno dei centri più rispettati al mondo per gli studi giuridici interdisciplinari. Fondata nel 1899 in due sole stanze e con soli 34 studenti, tra cui un giapponese e tre studentesse, la sua prima classe di laurea nel 1901 contava solo una dozzina di laureati. La Law School è stata mantenuta intenzionalmente piccola, selezionando meno di 200 studenti tra circa 2500 candidati all’anno. L’ambiente di apprendimento innovativo e incentrato sullo studente prepara gli studenti a diventare leader per il bene comune globale. Con una solida base di teoria giuridica, gli studenti acquisiscono le competenze necessarie per avere successo nella professione legale in continua evoluzione e la consapevolezza delle loro responsabilità etiche e di servizio pubblico.
Documenti
- Link identifier #identifier__124968-3Programma
- Link identifier #identifier__81142-4Domanda
- Link identifier #identifier__21872-5Fact sheet
Video
Semestre all’estero a Cardozo Law School e all’Università di Washington
Sessione informativa “Studia all’estero negli USA”: Doppio titolo all’Università Nova Southeastern Law School (NSU), e semestre all’estero alla NSU, Università di Washington e Cardozo Law School. Tenutasi il 21 Ott. 2022