L’obiettivo formativo è quello di offrire allo studente un percorso utile per la comprensione dei mutamenti sociali, nonché per la tutela della persona e per la regolamentazione dell’innovazione tecnologica nel contesto digitale. La proposta progettuale si inserisce nel quadro normativo europeo relativo al diritto della concorrenza e alla tutela dei consumatori (e diritti dei soggetti fragili, in particolare i minori).
scheda docente
materiale didattico
Ulteriore materiale sarà messo a disposizione direttamente dal docente e principalmente tramite slide e dispense disponibili nel sito elearning.
Programma
https://giurisprudenza.uniroma3.it/wp-content/uploads/sites/3/file_locked/2021/03/Calendario-EPIC-studenti.pdfTesti Adottati
ETTORE BATTELLI, Diritto privato delle persone minori di età, Giappichelli, Torino, 2021 (pp.1-164).Ulteriore materiale sarà messo a disposizione direttamente dal docente e principalmente tramite slide e dispense disponibili nel sito elearning.
Modalità Erogazione
Il metodo di insegnamento adottato, tiene conto delle moderne tecniche di apprendimento attivo che si incentra su lezioni frontali, discussione e risoluzione di casi pratici.Modalità Valutazione
L’attività formativa è volta ad agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del settore lavorativo cui la preparazione acquisita a lezione può dare accesso. A questo scopo costituisce criterio di valutazione la frequenza assidua alle lezioni (almeno 10) e la partecipazione attiva in aula.