Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-20548
Link identifier #identifier__125762-1Link identifier #identifier__7523-2

Martedì 6 ottobre 2020 ore 16.00-18.00 avrà inizio il "Corso di preparazione allo svolgimento di prove scritte e alla redazione di atti e pareri (Diritto Amministrativo)".
Gli interessati sono pregati di presentare domanda di pre-iscrizione per partecipare alla selezione (max 40 studenti ammessi) entro il 25 settembre 2020 esclusivamente a mezzo mail al seguente indirizzo: martina.sinisi@uniroma3.it.
Di seguito maggiori informazioni.
FINALITÀ: Il ciclo di lezioni si pone l’obiettivo di approfondire le tecniche e le modalità di redazione di atti scritti e temi attraverso lo studio di casi pratici aventi ad oggetto i principali istituti del diritto amministrativo.
METODOLOGIA DIDATTICA: Il metodo di insegnamento adottato, tiene conto delle moderne tecniche di apprendimento attivo che si incentra su esercitazioni, discussione e risoluzione di casi pratici.
VERBALIZZAZIONE ESAME: sessione di Gennaio-Febbraio 2020.
Il corso di preparazione allo svolgimento di prove scritte e alla redazione di atti e pareri in diritto amministrativo inizierà martedì 6 ottobre 2020 e terminerà nel primo semestre. Il corso si articolerà in due blocchi di lezioni, il primo prevalentemente dedicato allo svolgimento di pareri, il secondo alla redazione di atti.

Il corso, tenuto dalla Prof.ssa Martina Sinisi, è riservato a massimo 40 studenti che, preferibilmente, abbiano già sostenuto i due esami di Istituzioni di Diritto Amministrativo (I e II).

Alla domanda lo studente deve allegare la fotocopia del libretto o del certificato provvisorio, dal quale risultino gli esami sostenuti con la votazione riportata nelle singole materie.
Qualora una o più materie non risultino dai predetti documenti, lo studente deve indicare, sotto la propria responsabilità, quali voti ha riportato negli esami di merito sostenuti.
Lo studente deve calcolare la propria media ed indicare quali esami obbligatori ancora gli mancano rispetto al piano di studi prescelto.

Qualora le richieste d’iscrizione dovessero superare il numero di 40, gli studenti/verranno selezionati sulla base della media riportata negli esami di profitto, decurtata di venti centesimi di punto per ogni esame obbligatorio non ancora superato.
A parità di media, si terrà conto del numero delle lodi

Il corso consente il riconoscimento di 3 cfu; per conseguirli gli studenti dovranno essere presenti ad almeno due terzi delle lezioni e dovranno presentare almeno 4 elaborati, dei quali almeno tre dovranno essere valutati, nella stesura finale, “più che sufficienti”.
Successivamente sarà pubblicato il file con i numeri di matricola degli studenti ammessi a frequentare il corso nell’A.A. 2020-2021.

Orario e giorno di lezione (primo semestre): Martedì ore 16-18. L’orario può essere soggetto a variazioni.
In considerazione dell’emergenza epidemiologica, il corso presumibilmente si svolgerà con modalità di didattica a distanza.