Certificate in International Commercial and Investment Arbitration

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-32099
Certificate in International Commercial and Investment Arbitration
Il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università degli studi Roma Tre e l’Associazione Italiana per l’Arbitrato (AIA), con il supporto della Camera Arbitrale di Milano (CAM), della Corte Internazionale di Arbitrato dell’ICC e di ICC Italia, organizzano dal 23 al 27 settembre 2024 l'undicesima edizione del "Certificate in International Commercial and Investment Arbitration".

Il corso si svolge interamente in lingua inglese e si articola in cinque giorni di lezioni frontali e roundtables tenute da docenti universitari, in-house counsel e professionisti di spicco, volte ad offrire una prospettiva teorico-pratica dell'arbitrato commerciale internazionale e dell'arbitrato in materia di investimenti.

L'undicesima edizione si svolgerà interamente in presenza presso ìl Dipartimento di Giurisprudenza (via Ostiense, 159 - Aula 5).

Il corso prevede altresì la partecipazione alla Eleventh Annual International Arbitration Lecture organizzata dal nostro Ateneo in collaborazione con UNIDROIT, che sarà svolta da Mohamed Abdel Wahab, professore di arbitrato internazionale all'Università del Cairo e socio fondatore dello studio legale Zulficar & Partners.

I partecipanti avranno inoltre la possibilità di fruire di varie attività di networking.

Gli studenti di Roma Tre potranno godere di una riduzione del 20% delle Registration Fees (per un totale di € 640,00, anziché € 800,00). Per ottenere la riduzione, occorre compilare il modulo di iscrizione al Certificate (disponibile Link identifier #identifier__8386-1qui) utilizzando la propria e-mail istituzionale.

Link identifier #identifier__162121-2La brochure completa

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di iscrizione:
Link identifier #identifier__170856-3arbitration.certificate@uniroma3.it
Link identifier #identifier__120312-4www.arbitrationcertificate.com