ANNULLATO: Ripensare la giustizia penale - Lectio magistralis del Prof. Eugenio Raul Zaffaroni - Centro di ricerca "Diritto penitenziario e Costituzione - European Penological Center"

L’incontro con il Prof. Zaffaroni di venerdì 19 aprile è ANNULLATO per problemi di salute che lo hanno indotto a cancellare i suoi impegni.

Il prossimo 19 aprile alle ore 10,30, presso la sala del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre, si terrà la I Conferenza annuale del Centro di ricerca “Diritto penitenziario e Costituzione – European Penological Center” (EPC) diretto dal Prof. Marco Ruotolo.
 
La nuova iniziativa del Centro di ricerca si aprirà con un ospite d’eccezione, il Prof. Eugenio Raúl Zaffaroni, che terrà una lectio magistralis dal titolo “Ripensare la giustizia penale”.
 
Zaffaroni è Professore emerito di Diritto penale presso l’Università di Buenos Aires. È stato giudice della Corte suprema argentina e membro della Corte interamericana dei diritti umani. Ha ricevuto molteplici riconoscimenti, tra cui oltre 50 lauree honoris causa. Giurista di fama mondiale, è considerato il più illustre rappresentante delle discipline penalistiche in America Latina.
 
L'incontro sarà aperto dai saluti del Prof. Ruotolo, quale direttore del Centro EPC, e coordinato dalla Prof.ssa Massaro.

La relazione del Prof. Zaffaroni sarà discussa dal Prof. Luigi Ferrajoli, emerito di Filosofia del diritto, e dal Prof. Mauro Palma, Presidente del Centro di ricerca EPC. 
 
L’ingresso è libero, ma per ragioni organizzative si prega di comunicare la presenza all’indirizzo mail Link identifier #identifier__149145-1epc@uniroma3.it

Link identifier #identifier__21941-2Locandina