20110141 - ATTIVITA’ – INTERNATIONAL HUMANITARIAN LAW LEGAL CLINIC (LINGUA GIURIDICA)

The International Humanitarian Law Legal Clinic aims to involve students in the elaboration of reports and other researches on behalf of relevant institutions in this ares. It contributes to foster the professional capacity of students.

Mutuazione: 20110141 ATTIVITA’ – INTERNATIONAL HUMANITARIAN LAW LEGAL CLINIC (LINGUA GIURIDICA) in GIURISPRUDENZA LMG/01 BARTOLINI GIULIO

Il corso permette agli studenti di partecipare in progetti pro bono per rilevanti stakeholders operanti nell'ambito del diritto internazionale umanitario e acquisire significative competenze utili nelle loro future attività e nello sviluppo di una coscienza civica.
La Clinica legal di IHL permette agli studenti di confrontarsi con le sfide legali e umanitarie determinate dai conflitti armati contemporanei o altre crisi umanitarie attraverso processi cooperativi con i principali stakeholders.
Nel corso di questo anno accademico gli studenti saranno coinvolti in progetti con lo International Committee of the Red Cross, il NATO SHAPE Legal Office e Amnesty International.
Per maggiori informazioni vedi http://studylaw.uniroma3.it/international-humanitarian-law-legal-clinic_c10029.aspx

I materiali di approfondimento saranno forniti a lezione.

valutazione progetto