Modulistica e tassa di iscrizione

Modulistica

Di seguito, è possibile scaricare la modulistica relativa al Master:

Per le modalità vai alle Link identifier #identifier__98950-2iscrizioni


Tassa di iscrizione

La tassa d’iscrizione all’intero Corso di Master è stabilita in Euro 4.000,00 (Euro 3.200 per i soggetti iscritti ad Ordini professionali o altri soggetti con i quali sia stata sottoscritta apposita Convenzione e Euro 3.000 per i soggetti che beneficiano della Convenzione PA 110 e lode), da versare in due rate: la prima con scadenza 31 gennaio 2024 e la seconda con scadenza il 31 maggio 2024.

All’importo della prima rata o della rata unica sono aggiunti l’imposta fissa di bollo e il contributo per il rilascio del diploma o dell’attestato.

Le quote di iscrizione non sono rimborsate in caso di volontaria rinuncia, ovvero in caso di non perfezionamento della documentazione prevista per l’iscrizione al Corso.

Esonero dalle tasse di iscrizione

1. È previsto l’esonero parziale dalle tasse e dei contributi per gli studenti con disabilità documentata pari o superiore al 66% che sono esonerati esclusivamente dal pagamento della II rata di iscrizione. Per usufruire dell’esonero è necessario allegare alla domanda di ammissione un certificato di invalidità rilasciato dalla struttura sanitaria competente indicante la percentuale riconosciuta.

2. Non sono previste borse di studio al di fuori di quelle eventualmente erogate dall’INPS al fine di garantire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale qualificato del personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni, a seguito dell’accreditamento e del convenzionamento (a.a. 2023/2024).

Tassa di iscrizione ai Percorsi del Master

La tassa di iscrizione ai singoli percorsi o moduli è stabilita come di seguito specificato:

    • Percorso 1: euro 2.000
    • Percorsi 2, 3, 4, 5, 6,7, 8: euro 2.500 ciascuno

La tassa di iscrizione ai singoli moduli è stabilita come di seguito specificato:

    1. Modulo 1: euro 2.000
    2. Modulo 7 e 8: euro 1.000 ciascuno
    3. Moduli 2, 3, 4, 5, 6: euro 800 ciascuno

A tali importi è aggiunta l’imposta fissa di bollo. Le quote di iscrizione non sono rimborsate in caso di volontaria rinuncia, ovvero in caso di non perfezionamento della documentazione prevista per l’iscrizione al Corso.

Tassa di iscrizione in qualità di uditori

 La tassa di iscrizione al Corso in qualità di uditore è fissata in euro 3.000 per l’intero Master (riduzione del 25%).

PAOLO NICOLAI 22 Dicembre 2023