Avviso di selezione per n. 3 borse INPS finalizzate all’iscrizione al Master di II livello in “Responsabile della protezione dei dati personali: Data Protection Officer e Privacy Expert”

Anche quest’anno sono disponibili 3 borse di studio INPS per l’iscrizione dei dipendenti della PA alla IX edizione del Master di II livello in “Responsabile della protezione dei dati personali: Data Protection Officer e Privacy Expert” 2023-2024

Anche per questo nuovo anno accademico 2023-2024, il Master di II livello in “Responsabile della protezione dei dati personali: Data Protection Officer e Privacy Expert” è stato selezionato dall’INPS al fine di garantire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale qualificato del personale dipendente delle Pubbliche Amministrazioni, mediante l’erogazione di borse di studio per la copertura delle spese di iscrizione per la modalità di frequenza del Master in presenza, secondo quanto riportato dal Link identifier #identifier__32967-1Bando di concorso Master Universitari “Executive” – Contributi per la partecipazione di dipendenti pubblici – iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali –  Master universitari del 10 ottobre 2023 (d’ora in avanti Bando INPS).

In particolare, l’Istituto Nazionale Previdenza Sociale provvederà alla copertura delle spese di iscrizione relative a 3 iscritti, tramite l’erogazione di 3 borse di studio messe a concorso (€ 4.000,00 per ciascuna borsa, fermo restando il pagamento, a carico di ciascun iscritto, dell’imposta fissa di bollo e del contributo per il rilascio del diploma).

Il contributo finanziario dell’INPS (n. 3 borse) per l’iscrizione è destinato esclusivamente ai dipendenti della Pubblica Amministrazione in servizio e iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Si ricorda che le borse INPS possono essere attribuite esclusivamente a dipendenti pubblici in servizio iscritti alla gestione unitaria, delle prestazioni creditizie e sociali che non abbiano ottenuto contributi dall’INPS per la frequenza di Master nei precedenti 4 anni accademici.

COME CANDIDARSI

I dipendenti delle amministrazioni pubbliche, rientranti nelle categorie di cui sopra, e che siano interessati a partecipare alla procedura di selezione per l’assegnazione delle n. 3 borse di studio erogate dall’INPS dovranno presentare la domanda di ammissione esclusivamente online sull’apposito portale dedicato dell’Ateneo (Gomp) entro il termine ordinario del 21 gennaio 2024, secondo le procedure previste nel bando relativo al Master di II livello in “Responsabile della protezione dei dati personali: Data Protection Officer e Privacy Expert”, a.a. 2023/2024, e consultabile sul sitoLink identifier #identifier__42407-2 https://www.masterprotezionedatipersonali.it.

Dopo aver completato la procedura per completare la domanda di ammissione, coloro che siano interessati a partecipare alla procedura di selezione per l’assegnazione delle n. 3 borse di studio erogate dall’INPS sono tenuti ad inviare un’apposita comunicazione all’indirizzo e-mail del Master – Link identifier #identifier__165882-3masterprivacy@uniroma3.it – specificando la volontà di partecipare alla selezione.

Si ricorda che, per completare la procedura, dopo aver presentato domanda di ammissione al Master sull’apposito portale dedicato dell’Ateneo (Gomp), è necessario altresì presentare domanda online sul sito dell’INPS, seguendo le indicazioni riportate agli artt. 3 e 5 del Link identifier #identifier__54499-4Bando INPS.

A pena di esclusione, i candidati dovranno esperire questi tre passaggi operativi. Le domande presentate con modalità differenti non potranno essere prese in considerazione per l’assegnazione delle borse.

Sul sito dell’INPS verrà, infine, pubblicato l’elenco dei dipendenti pubblici assegnatari della borsa di studio.

Si rimanda al Link identifier #identifier__148333-5Bando INPS per ulteriori informazioni.

Roma, 13 dicembre 2023

PAOLO NICOLAI 13 Dicembre 2023