Progetto Smedata – Training the Trainers

Training the trainersL’Università degli Studi Roma Treil Garante per la Protezione dei Dati Personali, quali partner italiani del Progetto SMEDATA, co-finanziato dalla Commissione Europea, hanno organizzato due Workshop intensivi gratuiti di due giorni che saranno tenuti da esperti del settore, docenti dell’Università degli Studi Roma Tre e dirigenti e funzionari del Garante per la protezione dei dati personali, nel corso dei quali i partecipanti familiarizzeranno con le competenze necessarie per comprendere l’evoluzione degli obblighi in materia di dati e riceveranno una formazione pratica.

Tali workshop sono rivolti ai c.d. “moltiplicatori” (formazione dei formatori), ovvero ai rappresentanti delle varie organizzazioni professionali e ai consulenti legali interni delle PMI, che a cascata potranno formare le PMI destinatarie finali.

A causa dell’emergenza sanitaria, l’iniziativa si svolgerà in streaming sulla piattaforma Microsoft Teams di Roma Tre.

I workshop dureranno due giorni ciascuno e si terranno, rispettivamente, il 17 e 18 settembre 2020 e il
24 e 25 settembre 2020, ciascun giorno dalle 14,00 alle 19,00. Sarà possibile partecipare ad una sola delle due sessioni.

Video eventi di formazione

Materiale didattico

Iscrizioni

24/08/2020 – Progetto Smedata: chiuse le iscrizioni ai corsi del programma “Training the Trainers” del progetto Smedata

In considerazione dell’elevato numero di richieste di partecipazione alle attività di Training the Trainers, superiore alle aspettative, il Garante per la Protezione dei Dati Personali e L’Università degli Studi Roma Tre si vedono costretti a sospendere la possibilità di presentare nuove richieste.
Si coglie l’occasione per confermare che coloro che hanno avanzato le richieste di partecipazione e che sono in possesso dei requisiti previsti nel Progetto UE (svolgimento di attività di formazione in materia di protezione dei dati personali per il personale delle PMI), verranno contattati via mail per la partecipazione all’evento, nei limiti delle possibilità tecniche della piattaforma messa a disposizione dall’Università degli Studi Roma Tre.

In considerazione dell’importanza dei momenti formativi per la crescita della conoscenza e della consapevolezza della protezione dei dati personali, si ritiene opportuno consentire anche ai richiedenti non in possesso degli specifici requisiti per i quali, visto l’elevato numero, non è possibile garantire la partecipazione ai corsi, di disporre della registrazione integrale degli eventi formativi attraverso uno specifico link fornito dagli organizzatori. Eventuali successivi aggiornamenti saranno disponibili sui siti del Garante e dell’Università di Roma Tre.

Per informazioni scrivere a : Link identifier #identifier__17704-15smedata@uniroma3.it

PAOLO NICOLAI 23 Novembre 2020