Borse di studio INPS (A.A. 2022/2023)
Link identifier #identifier__145592-1N.B. PUBBLICAZIONE GRADUATORIA
Si rende noto che, in data 16 gennaio 2023, il Master di II livello in “Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del farmaco e dei Dispositivi medici” è stato selezionato dall’INPS al fine di garantire l’alta formazione e l’aggiornamento professionale qualificato del personale dipendente delle Pubbliche amministrazioni, mediante l’erogazione di borse di studio per la copertura delle spese di iscrizione per la modalità di frequenza del Master in presenza, secondo quanto riportato dal Link identifier #identifier__194144-2Bando di concorso Master Universitari “Executive” – Contributi per la partecipazione di dipendenti pubblici – iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali – a Master universitari del 16 gennaio 2023 (d’ora in avanti “Bando INPS”).
In particolare, l’INPS provvederà alla copertura delle spese di iscrizione relative a cinque iscritti, tramite l’erogazione di n. 5 borse di studio messe a concorso (€ 4.000,00 per ciascuna quota, fermo restando il pagamento, a carico di ciascun iscritto, dell’imposta fissa di bollo e del contributo per il rilascio del diploma o dell’attestato).
Il contributo finanziario dell’INPS (n. 5 borse) per l’iscrizione è destinato esclusivamente ai dipendenti pubblici iscritti alla gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.
Si ricorda che le borse INPS possono essere attribuite esclusivamente a dipendenti pubblici in servizio iscritti alla gestione unitaria, delle prestazioni creditizie e sociali che non abbiano ottenuto contributi dall’INPS per la frequenza di Master nei precedenti 4 anni accademici.
COME CANDIDARSI
I dipendenti delle amministrazioni pubbliche, rientranti nelle categorie di cui sopra, che siano interessati a partecipare alla procedura di selezione per l’assegnazione delle n. 5 borse di studio erogate dall’INPS, dovranno presentare la domanda di ammissione esclusivamente online sull’apposito portale dedicato dell’Ateneo (Gomp) entro il termine ordinario del 20 gennaio 2023, secondo le procedure previste nel bando relativo al Master universitario di II livello in “Diritto e Management dei Servizi Sanitari e Sociosanitari, Ordinamento del farmaco e dei Dispositivi medici”, A.A. 2022/2023, e consultabile sul sito.
Dopo aver completato la procedura per completare la domanda di ammissione, coloro che siano interessati a partecipare alla procedura di selezione per l’assegnazione delle n. 5 borse di studio erogate dall’INPS, sono tenuti a dare comunicazione via email – all’indirizzo Link identifier #identifier__194895-3mastersociosanitario@uniroma3.it – della volontà di partecipare alla selezione.
Allo stesso modo, i dipendenti delle amministrazioni pubbliche, rientranti nelle categorie di cui sopra, che abbiano già presentato la domanda di ammissione al Master alla data del 17 gennaio 2023, e che siano interessati a partecipare alla procedura di selezione per l’assegnazione delle n. 5 borse di studio erogate dall’INPS, sono tenuti a dare comunicazione via email – all’indirizzo Link identifier #identifier__149666-4mastersociosanitario@uniroma3.it – della volontà di partecipare alla selezione.
Si ricorda che, per completare la procedura, dopo aver presentato domanda di ammissione al Master sull’apposito portale dedicato dell’Ateneo (Gomp), è necessario altresì presentare domanda online sul sito dell’INPS, seguendo le indicazioni riportate agli artt. 3 e 5 del Link identifier #identifier__124031-5Bando INPS.
Sul sito dell’INPS verrà, infine, pubblicato l’elenco dei dipendenti pubblici assegnatari della borsa di studio.
Si rimanda al Link identifier #identifier__105645-6Bando INPS per ulteriori informazioni.