Insegnamenti in lingua straniera

Veduta esterna

Il Dipartimento offre una vasta gamma di insegnamenti in lingua straniera (inglese, francese e spagnolo), oltre ai corsi di lingua giuridica.

Corsi opzionali in inglese

I corsi opzionali di inglese prevedono un numero massimo di 35 studenti, ad eccezione di alcuni corsi che possono avere una soglia inferiore o superiore. Gli studenti sono invitati a consultare le pagine dei singoli corsi per conoscere

1. il numero massimo di studenti ammessi al corso
  2. le modalità di iscrizione
  3. i criteri di selezione nel caso in cui il numero di studenti iscritti sia superiore alla soglia stabilita.

Se non diversamente specificato, i corsi assegnano sette crediti ECTS.

Per seguire i corsi in inglese e poter ottenere i 4 crediti ECTS aggiuntivi in Legal English (“Attività – Lingua giuridica”) che possono essere assegnati con l’esame finale, gli studenti devono essere in possesso di una certificazione linguistica di livello B1. Gli studenti che non sono iscritti a un programma internazionale (es. Global Legal Studies, Law Technologies and Society, Erasmus) dovranno presentare la certificazione linguistica di livello B1 al docente all’inizio del corso. Questi 4 ECTS aggiuntivi in inglese giuridico possono essere assegnati solo una volta, cioè solo per un corso.

Primo Semestre

Secondo Semestre

Tutti gli orari delle lezioni e le aule sono visionabili a questo link: Link identifier #identifier__114863-53Lezioni – aule e orari – Dipartimento Giurisprudenza (uniroma3.it)

Michele Sancioni 03 Gennaio 2024