Nagoya University

A partire dal secondo semestre del 2019, il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università Roma Tre ha istituito uno scambio di studio semestrale all’estero con la Graduate School of Law dell’Università di Nagoya.
La Nagoya University School of Law and Politics (di seguito NU Law) è stata fondata nel 1948 (come Law and Economics Department). Da allora, la Graduate School of Law ha assunto un ruolo centrale nella ricerca giuridica e nelle attività internazionali nella regione di Chubu in Giappone. Il suo corpo docente si è impegnato costantemente per adattare la ricerca e i metodi di insegnamento alle sfide di un ambiente mondiale in continua evoluzione. Il Nagoya University Programme for Academic exchange (NUPACE) è un programma di scambio di studenti a breve termine, attraverso il quale gli studenti internazionali iscritti a una qualsiasi delle istituzioni partner dell’Università di Nagoya hanno l’opportunità di studiare in Giappone per un periodo che va dai quattro ai dodici mesi. Gli studenti selezionati per partecipare al programma dal Dipartimento di Giurisprudenza di Roma Tre possono seguire i corsi in inglese offerti dal programma universitario “Global 30” della NU Law e dalla Graduate School of Law.

Michele Sancioni 17 Ottobre 2023