Martedì 13 gennaio 2026, alle ore 16.00, presso la Sala del Consiglio del Dipartimento di Giurisprudenza, si terrà un incontro con il Commissario per i diritti umani del Consiglio d’Europa, Prof. Michael O’Flaherty.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito della visita ufficiale del Commissario O’Flaherty in Italia, durante la quale egli sarà impegnato in una serie di incontri istituzionali con le autorità del nostro Paese sui principali temi legati alla tutela e alla promozione dei diritti umani.
La tappa presso l’Università Roma Tre rappresenta un momento di particolare rilievo: il Prof. O’Flaherty ha infatti scelto di includere l’Ateneo nel programma della sua visita come unica occasione di dialogo diretto con il mondo universitario, offrendo così a docenti, studenti e dottorandi un’opportunità rara e preziosa di confronto.
L’incontro costituisce non solo un motivo di prestigio per l’Ateneo, ma anche una significativa occasione di approfondimento e discussione sui temi dei diritti umani, del ruolo delle istituzioni europee e delle sfide attuali in materia di democrazia e stato di diritto, favorendo un dialogo diretto tra la comunità accademica e una delle più alte cariche del Consiglio d’Europa.
Link identifier #identifier__24776-1Locandina
