20110156 - Attività: Diritto e religione

Analisi di alcuni temi storici e filosofici delle relazioni tra Diritto e Religioni.

scheda docente | materiale didattico

Mutuazione: 20110156 Attività: Diritto e religione in GIURISPRUDENZA LMG/01 FANTAPPIÈ CARLO

Programma

L'attività formativa consiste nella partecipazione attiva a tre seminari tenuti da prestigiosi docenti esterni, che si svolgeranno nel mese di novembre esclusivamente ON LINE. Le date saranno comunicate quanto prima. Sono previsti i seguenti seminari (i titoli potranno cambiare leggermente):

Giovedì 18 novembre 2021, ore 11-13
Proff. Paolo Di Lucia, Università degli Studi di Milano - Lorenzo Passerini Glazel, Università degli studi di Milano Bicocca, "Diritto, religioni, modernità nell'ultimo Kelsen"

Venerdì 12 novembre 2021, ore 10-12
Prof. Filippo Ruschi, Università degli Studi di Firenze, Diritto e spazio: dall'orizzonte teologico al disordine postmoderno

(Data sa definire)
Prof. Olivier Le Roy, Istituto Universitario Europeo, "Islam e Europa: Diritto e religioni"

Testi Adottati

Verranno forniti materiali on line in prossimità dei singoli seminari.

Modalità Valutazione

Colloquio su un tema dei seminari.

scheda docente | materiale didattico

Programma

Giovedì 18 novembre 2021, ore 11-13

Venerdì 12 novembre 2021, ore 10-12

(Data sa definire)

Testi Adottati

Verranno forniti materiali on line in prossimità dei singoli seminari.

Modalità Valutazione

Colloquio su un tema dei seminari.