Corso di diritto del lavoro II, canale A-L, sessione estiva di esami (giugno/ luglio 2021)

Link identifier #identifier__103104-1Link identifier #identifier__99155-2
- L’esame si svolge in forma scritta con collegamento on line da remoto.
La prova d’esame comprende 21 domande a risposta multipla.
Ogni domanda a risposta multipla prevede una sola risposta corretta: 11 domande attribuiscono 1 punto in caso di risposta corretta e 10 domande attribuiscono 2 punti in caso di risposta corretta.
Per rispondere alle 21 domande è previsto un tempo massimo di 40 minuti.
L’ordine delle domande sarà casuale e sequenziale. Pertanto, una volta passati alla domanda successiva (anche se non si è risposto), non è più possibile tornare indietro.
La valutazione non prevede penalizzazioni per le risposte errate.
Svolgimento della prova d’esame:
1. Rispondere alla convocazione, precedentemente trasmessa via e-mail, accedendo alla riunione direttamente dal calendario di Microsoft Teams dello smartphone (in questo modo si avvierà il collegamento video con la Commissione). Non accedere a Microsoft Teams dal computer;
2. sistemare lo smartphone nei pressi della postazione di esame a una distanza e con un’inclinazione tale da permettere un’inquadratura sufficientemente ampia (evitare primi piani o inquadrature troppo strette);
3. su indicazione della Commissione, accedere dal proprio PC/notebook alla piattaforma Link identifier #identifier__159669-1E-learning, utilizzando il consueto browser (es. Firefox/Chrome/Safari/Edge);
4. accedere alla prova parziale che trovate in fondo alla pagina del corso su E-learning;
5. per poter accedere alla prova, cliccare sul link "Launch LockDown Browser" presente all'interno della pagina dell’esame da sostenere;
6. seguire con molta attenzione le indicazioni di Respondus LockDown Browser (come indicato dettagliatamente a pag. 5 delle Link identifier #identifier__58464-2istruzioni) avendo cura di registrare l’immagine del documento d’identità e il video ambientale in modo chiaro;
7. completare i passaggi di cui al punto precedente utilizzando tutto il tempo necessario e avviare la prova;
8. concludere la prova cliccando sul pulsante “Invia tutto e termina”;
9. Chiudere Respondus LockDown Browser cliccando sul pulsante “EXIT BROWSER.
Per quanto riguarda la votazione e la verbalizzazione, verrà inviato il giorno successivo lo svolgimento dell’esame un messaggio e-mail dal sistema Gomp che vi comunicherà il voto ottenuto e di effettuare una azione per accettare o rifiutare l’esito dell’esame entro 7 giorni dal messaggio. Se non effettuerete alcuna azione il voto verrà considerato come accettato (silenzio - assenso) e la verbalizzazione diverrà definitiva.

- Soltanto per gli appelli della prossima sessione estiva (giugno-luglio 2021), è possibile sostenere l’esame sul vecchio programma, ossia quello dello scorso anno accademico (R. PESSI, “Lezioni di diritto della previdenza sociale”, Padova, Cedam, 2020). In questo caso: i) gli studenti dovranno effettuare la consueta prenotazione sul portale GOMP e, una settimana prima dell’esame, dovranno avvisare con una e-mail il Professore; ii) l’esame si svolgerà tramite prova orale con collegamento on line da remoto (sulla piattaforma Teams). L’orario dell’esame sarà comunicato via e-mail agli studenti.