Borse di mobilità internazionale di Ateneo – Bando Unico a.a. 2020-2021

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-75415
Borse di mobilità internazionale di Ateneo – Bando Unico a.a. 2020-2021
Il presente bando contiene le disposizioni che regolano la partecipazione alle borse di mobilità internazionale di ateneo – Bando Unico a.a. 2020-2021.

È indetta una selezione per l’assegnazione delle seguenti tipologie di borse destinate agli studenti e alle studentesse dell’Università degli Studi Roma Tre, di seguito denominata Roma Tre:

a. Borse di studio per ricerca tesi all’estero 

Le borse sono destinate allo svolgimento di un progetto di ricerca in Paesi europei o extraeuropei presso università o strutture con cui Roma Tre abbia stipulato un accordo di cooperazione, ovvero presso destinazioni universitarie e non universitarie europee ed extraeuropee (ad esempio istituzioni pubbliche, aziende private, biblioteche, enti di ricerca, archivi, musei, etc.) con cui Roma Tre non abbia stipulato un accordo, ma la cui scelta sia ritenuta fondamentale ed opportuna per la realizzazione del progetto di ricerca. All’atto della candidatura non sono richiesti né l’assegnazione formale della tesi, né la presentazione della domanda di conseguimento titolo. 

b. Borse di studio per periodi di studio ed esami in università extraeuropee 

Le borse sono destinate allo svolgimento di un periodo di studio per seguire corsi e sostenere esami presso università extraeuropee con cui Roma Tre abbia stipulato un accordo (elenco all’Allegato 1: Elenco delle destinazioni) ottenendo la convalida delle attività nella propria carriera. 

Per maggiori informazioni cliccare al seguente link Link identifier #identifier__116734-1http://portalestudente.uniroma3.it/mobilita/mobilita-dateneo-studio-e-ricerca/borse-di-mobilita-internazionale-dateneo-bando-unico-a-a-2020-2021/