Apertura iscrizioni corso Clinica legale diritto dei risparmiatori

Apertura iscrizioni corso Clinica legale diritto dei risparmiatori
Si informano gli studenti che sono aperte le iscrizioni al Corso Clinica legale in diritto dei risparmiatori (attributivo di 7 CFU). Il corso avrà inizio il giorno 7 marzo 2022.
Alla luce dell'aumento degli attacchi informatici, verosimilmente legato alla pandemia COVID-19 (considerato l’elevato numero di persone a livello globale costretto a rimanere a casa, molte transazioni si sono spostate online: i servizi finanziari  sono stati uno dei settori più influenzati dalla frode online) una parte del programma del corso si focalizzerà sulle truffe informatiche ai piccoli risparmiatori, tra cui Sim Swap Scam (clonazione della carta SIM allo scopo di violare l’account dell’internet banking del risparmiatori), e phishing (anche nella sua variante dello smshing).
Alla fine del corso è prevista, per gli studenti in possesso dei necessari requisiti e situazione sanitaria permettendo, una visita presso l'Università di Lussemburgo, con la convenzionata clinica legale in Droit de la consommation (maggiori informazioni sul sito www.lawstars.eu).
Il corso prevede la partecipazione di un massimo di 20 studenti. In caso di un numero di iscrizioni maggiore a quello indicato, la selezione avverrà sulla base del curriculum del singolo studente e di un colloquio.
Gli interessati sono pregati di inviare una e-mail ai fini dell'iscrizione all'indirizzo Link identifier #identifier__129530-1mariacecilia.paglietti@uniroma3.it