Successo del Dipartimento di Scienze al Salone dello Studente 2019!

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-86289
Successo del Dipartimento di Scienze al Salone dello Studente 2019!
Link identifier #identifier__176782-1Link identifier #identifier__18969-2
Grandissima affluenza allo stand del Dipartimento di Scienze al Salone dello Studente, alla Nuova Fiera di Roma dal 12 al 14 novembre, dalle 9.00 alle 13.30.

Nella principale manifestazione italiana di orientamento allo studio per gli studenti del 4° e 5° anno delle scuole superiori, il Dipartimento sta presentando i propri corsi di studio e le attività di ricerca.

Durante le tre mattinate si svolgerà il laboratorio “Le rocce e la lunga storia della Terra”, tenuto dalla prof.ssa Francesca Cifelli, ci sarà un’esposizione di piante estinte in natura, campioni d'erbario e semi a cura del prof. Thomas Abeli e si svolgerà un’attività dimostrativa sui temi di ottica e di optometria dal titolo “La scienza per vedere bene”, curata dai prof. Marco Barbieri, Luciana Di Gaspare e Francesco Offi.
 
Nell’ambito del programma Youth for future, dedicato alla scoperta della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione, il Dipartimento di Scienze di Roma Tre presenterà, infine, le seguenti conferenze:

13 novembre - ore 10.30-11.00 - Sala Green
L’Antropocene: effetti sull’uomo e sull'ambiente, Marco Alberto Bologna, Dipartimento di Scienze, Corso di Laurea in Scienze Biologiche, Università degli Studi Roma Tre
 
14 novembre - ore 11.00-11.30 Sala Green
Ghiaccio bollente: i cambiamenti climatici visti dai luoghi più freddi del nostro pianeta - Frezzotti Massimo, Dipartimento di Scienze, Corso di Laurea in Scienze Geologiche, Università degli Studi Roma Tre