Professione Enogastronomo I, Simona Cognoli (Oleonauta) 26 e 28 Novembre 2019

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-76295
Professione Enogastronomo I, Simona Cognoli (Oleonauta) 26 e 28 Novembre 2019
Continua il ciclo di seminari “Professione Enogastronomo I” del corso di Laurea in Scienze e Culture Enogastronomiche.
Prossima protagonista sarà Simona Cognoli, esperta di olio extravergine di oliva e titolare di Oleoteca Oleonauta, con un doppio appuntamento, nel quale saranno trattati argomenti specifici legati al riconoscimento degli attributi che definiscono un olio extravergine di oliva ed altri più generici sulla promozione dell'olio autentico e di qualità. Ogni seminario prevede una degustazione guidata di olio evo.

In particolare:
 
Martedì 26 novembre durante l’incontro dal titolo “Oleoteche presìdi dell'extravergine. Qualità, cultura e mercati”, sarà presente l'azienda Giulia Cappelli (Lazio).
 
 
Giovedì 28 Novembre durante l’incontro Extravergine di qualità. Gli attori della crescita e le nuove figure professionali”, sarà presente l’azienda Olio Gagliardi (Abruzzo).
 
 
I due eventi saranno alla presenza dei produttori.
 
 
Gli incontri si terranno presso il Dipartimento di Scienze dell’Università degli Studi Roma Tre (Viale G. Marconi n. 446) , Aula 7, tutti i martedì alle ore 14.00 e tutti i giovedì alle ore 13.30.
 
 
 
Come partecipare
Tutti i seminari sono gratuiti e aperti al pubblico. Non serve prenotazione, tuttavia l’ingresso ai non studenti sarà limitato a 50 persone, nei limiti di capienza dell’aula. È possibile inserirsi anche a ciclo iniziato e partecipare a uno o più incontri.

Link identifier #identifier__78147-1Programma