Aperte le selezioni per la partecipazione alla STARS Winter Legal Clinic (Progetto europeo Erasmus Plus)

Link identifier archive #link-archive-thumb-soap-4072
Aperte le selezioni per la partecipazione alla STARS Winter Legal Clinic (Progetto europeo Erasmus Plus)
La Clinica legale in diritto dei risparmiatori a ospiterà la prima Winter School organizzata nell'ambito del progetto STARS (Skills Transfers in Academia: a Renewed Strategy Enhancing legal clinics in the European Union) ErasmusPlus.
Docenti dell'evento -della durata di una  settimana:10-14 febbraio p.v.- saranno accademici ed eminenti avvocati. La STARS Winter Legal Clinic (interamente insegnata in inglese), offrirà un'opportunità unica per gli studenti di familiarizzare con il quadro giuridico sui consumatori e l'applicazione dei loro diritti, in particolare per quanto riguarda la promozione di metodi alternativi di risoluzione delle controversie.
Si tratta di una Winter school che ha forti legami con i problemi contemporanei del mondo reale, caratterizzati dal metodo clinico e dall'apprendimento basato sui problemi, facendo lavorare gli studenti su casi di studio interattivi.
La partecipazione alla Winter School dà diritto al conseguimento di 3 Crediti Formativi Universitari (CFU), e alla consegno di un Attestato di partecipazione. 

Link identifier #identifier__197343-1Locandina